CAPODANNO a Napoli - WELL COME CULTURA

Vai ai contenuti
30  dicembre 2018
dalle 18:00 alle 02:00
Napoli ha una varietà di prodotti tipici che viene preparato in modo ... antico. Arrivano da tutto il mondo per gustare i piatti della tradizione che solo qui possono essere preparati in modalità “verace”. Questo lo potremo vivere in una storica trattoria napoletana, dove mangeremo, canteremo, rideremo, ascolteremo musica, poesie… insomma vivremo un’ esperienza UNICA. Terminata la cena inizieremo un giro per la città entrando nel cuore del centro storico e dei sui vicoletti. Papariamm lemme lemme c’à luna che guard rirenn... una passeggiata per le zone storiche di Napoli. Via Monteoliveto, piazza del Gesù, Santa Chiara, Spaccanapoli, piazza San Domenico, via Tribunali, piazza Bellini, Port'Alba, via Toledo, piazza Plebiscito, lungomare Caracciolo, Castel dell'Ovo, borgo Santa Lucia. Si racconteranno gli eventi storici accaduti o fantasticati di cui è pieno ciascun angolo di Napoli. Un tour notturno attraverso piccole e grandi strade osservando cappelle votive, chiostri, monasteri e chiese, rovine greche e romane, l'architettura rinascimentale ed infine, gli edifici del vent'ennio fascista.

Alcune pietanze che degusteremo: Antipasto con prosciutto e mozzarella di bufala e olive verdi - Mozzarella fritta - Crocchette di patate fresche - Arancini di riso - Impanata di ricotta fresca - Spaghetti con alla pescatora - Spaghetti con pomodori freschi - Pasta e patate con provola e parmigiano - Pasta e fagioli - Salsiccia alla griglia – Misto di carne alla pizzaiola - Pesce fritto – Pesce al forno - Friarielli - Zucchine scapece - Melanzane con salsa di pomodoro - Insalata mista - Frutta di stagione – Vino bianco – Vino rosso - Limoncello - Caffè espresso.

31 dicembre 2018
dalle 12:00-17:00
Pranzo identico alla cena del 30, visita al Duomo di San Gennaro e strada dei presepi
dalle 23:00-04:00
cerimonia cantata in latino “Te Deum” officiata dal cardinale metropolita della cattedrale di Napoli nella chiesa di piazza Trieste e Trento, in Piazza del Plebiscito per festeggiare il nuovo anno sul lungomare con i famosi fuochi d'artificio che termineranno con l'incendio del castello dell'Ovo.
E... Scusate se è poco...!

1 gennaio 2019
Notte di tango in abito da sera con stuzzichini, panettone, pandoro e spumante.

2 gennaio 2019
dalle 10:00 alle 16:00
Passeggiata con la funicolare per visitare la collina di San Martino e il piazzale panoramico, poi scenderemo la storica scalinata delle Pedamentine e mangeremo la tradizionale pizza fritta.

Il prezzo di 1.100€ x 2 persone è riservato agli Ospiti delle nostre strutture.
Comprende: pernottamento (3 notti) in una camera della residenza MUSEO, biglietti ingresso musei, certose e castelli, bevande alcoliche ed analcoliche, colazioni, pranzi, cene, pasticceria tradizionale, pizza fritta, mance e biglietti funicolare e accompagnatore.
proprietaria del Logo e Marchio__
BANKNOT LIMITED
P. IVA 07662401210
Torna ai contenuti